Descrizione
Terreno agricolo panoramico di circa 9 ettari (87.000 mq) situato a San Pietro Clarenza, confinante con Camporotondo Etneo e adiacente alla Scuola di Polizia Penitenziaria. Divisibile in 4 particelle, vendibili anche singolarmente, ciascuna al prezzo di € 12 mq.
Il terreno è in una posizione dominante e strategica in vista della prossima apertura nelle vicinanze della strada di collegamento rapida Etna Sud - Tangenziale di Catania (Strada dell'Etna) e, data l'ampia distesa, può essere sfruttato per realizzare campeggi, agriturismi, aree attrezzate (turismo rurale per la salvaguardia della colata lavica della storica eruzione dell'Etna del 1669), attività sportive, ricettive e ricreative all'aperto (campetti sportivi, piscine, aree per ricevimenti, attività di ristorazione), parcheggi, stalle, magazzini, depositi, rimesse per macchine ed attrezzi agricoli, fienili, impianti fotovoltaici, serre fisse e mobili, fabbricati a servizio di aziende agricole e zootecniche, frantoi, oleifici, caseifici, cliniche veterinarie e servizi di allevamenti zootecnici.
Inoltre, anche per altre attività specifiche come per la lavorazione della pietra lavica o estrazione di prodotto lapidei (cava).
Esso dista circa 15 minuti dalla città di Catania, dalla zona balneare, dall'autostrada A18 (Messina-Catania) e A19 (Palermo-Catania), dalla Catania-Siracusa e dal parco divertimenti Etnaland;
a circa 30 minuti dall'Etna e dagli altri paesi etnei alle pendici del Vulcano;
a soli 5 minuti dal centro commerciale Etnapolis.
In dettaglio la suddivisione del terreno:
1)Particella Camporotondo Etneo (37): 18.000 mq
2)Particella San Pietro Clarenza (46): 40.000 mq
3)Particella San Pietro Clarenza (47): 1.000 mq
4)Particella San Pietro Clarenza (48): 28.000 mq
Possibilità di andare a vedere di persona il terreno.
No Agenzie, No perditempo.
Informazioni
Camporotondo Etneo
Info contatto
3392909689