Descrizione
Acquista un’ottima opportunità finanziaria investendo in una zona ad alto potenziale agricolo – turistico.
Ad 1 km da Donnalucata (frazione del Comune di Scicli), graziosa borgata marinara diventata nota per la serie televisiva “ il Commissario Montalbano”, si vende un terreno con fabbricato rurale, nelle vicinanze di una lunga spiaggia sabbiosa bagnata da un mare pulito.
Il terreno è adiacente al limite dei 300 della fascia di rispetto costiera.
Ha una superficie di circa 10500 mq e su di esso vi insiste un impianto serricolo di circa 9050 mq ed un fabbricato rurale di circa 80 mq.
La struttura serricola è costituita da pali di cemento e copertura lignea ed è dotata di un pozzo che alimenta un doppio impianto di irrigazione (aereo ed a goccia).
Il fabbricato rurale serve da magazzino, ricovero attrezzi e lavorazione del prodotto.
Il suolo è di ottima qualità e nel tempo è stato utilizzato per la coltura della vite e la produzione di frutta, verdura e ortaggi di prima scelta.
Le sue produzioni sono sempre state molto generose .
L’area ricade nella zona E6 del PRG di Scicli e oltre alla volumetria attualmente esistente, vi è un ulteriore capacità edificatoria.
La zona è molto attrattiva dal punto di vista turistico per la bellezza delle spiagge e della natura e per la sua vicinanza nel raggio di pochi chilometri a luoghi di alto interesse storico-artistico (Scicli-Modica- Ragusa).
E’ l’ideale per una vacanza che coniuga natura e cultura.
Informazioni
Scicli