Su questo sito usiamo i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando la navigazione sul sito, date il vostro consenso ad accettare i cookies.

Logo babum.it

Aggiungi ai preferiti
Stampa

miele

Vedi tutti gli annunci da Alessandro Pellegrini
20,00 €
mielemielemielemielemielemiele

Descrizione

MIELE DI ACACIA è uno dei mieli più apprezzati poiché tende a rimanere sempre liquido a causa della forte componente di fruttosio. Sapore dolce, delicato, tipicamente vanigliato, molto amato dai bambini. Viene utilizzato spesso come dolcificante poiché non altera il sapore, riesce quindi sempre a sostituire lo zucchero.
MIELE DI AILANTO cristallizza spontaneamente alcuni mesi dopo il raccolto è un miele dal sapore fruttato, di tè alla pesca, dal sapore “estivo”, sta molto bene con macedonie e gelati.
MIELE DI CASTAGNO come l’acacia tende a non cristallizzare, mantenendosi liquido, ha un sapore intenso, con retrogusto amaro, molto persistente. Apprezzato da chi non ama i sapori dolci, ottimo per il consumo con la ricotta, spalmato nel pane magari con il burro e da provare con i formaggi stagionati (parmigiano)
MIELE DI ERICA è il primo miele che viene raccolto. Dal sapore caramellato, di creme caramel, abbastanza persistente, si abbina perfettamente ai formaggi stagionati e salati. Molto buono come dolcificante per il caffè.
MIELE DI GIRASOLE è molto ricco di glucosio e questo comporta una cristallizzazione rapida. Dal sapore di polline, con retrogusto non molto dolce. Si consiglia di utilizzarlo nella produzione dei dolci al posto dello zucchero, ottimo per la dolcificazione.
MIELE DI MILLEFIORI il nostro millefiori raccoglie tutte le proprietà e tutte le caratteristiche di fiori e piante dei colli senesi. Ottimo in cucina, nella pasticceria e come lenitivo per il mal di gola.
MIELE DI TARASSACO un tempo tipico solo dell’Italia del nord, a causa delle primavere sempre più calde è diventato possibile produrlo anche tra i calanchi senesi, cristallizza velocemente diventando morbido e cremoso, dal sapore intenso e persistente, certamente un miele particolare.
MIELE DI TIGLIO la fioritura estiva ci regala un miele fresco, mentolato, balsamico, dal sapore rinfrescante di mentolo e canfora.
MIELE DI TRIFOGLIO il trifoglio appartiene alle leguminose, quando cristallizza prende un colore bianco latteo che ne rende bene la cremosità, sapore delicato di debole intensità. Ottimo come dolcificante di tè e tisane.

Informazioni

Trequanda

Info contatto

3318846464
Email: theseus1949@gmail.com