Immobili
Gran parte delle emissioni clima alteranti derivano dagli edifici. Quando acquisti un immobile prendi in considerazione anche la sua classificazione energetica. In questo modo potrai risparmiare sulla bolletta e rispettare l'ambiente. La classificazione energetica degli edifici prevede una scala da A+ a G che indica il consumo Kwh/mq annuo. Gli edifici più virtuosi A+ garantiranno un maggior comfort con il minimo spreco di risorse. La legge impone di indicare la classificazione energetica negli annunci di vendita e di locazione. Noi ti chiediamo solo di valutare anche questo fattore!
Energie alternative
Eolico, solare termico, solare fotovoltaico, biomasse: sono tutte fonti alternative di energia che permettono uno sviluppo sostenibile. Dapprima sistemi costosi e poco efficienti, sono oggi diventati un'opzione concreta anche ad uso domestico. A breve i sistemi di ultima generazione sostituiranno i meno recenti. Li butteremo via?
Perché invece non rimetterli sul mercato così da consentire anche ai novizi di sperimentare questi splendidi sistemi per produrre energia ad un costo ambientale contenuto?
Li troverete nella categoria ECO!
Prodotti Km0
I prodotti alimentari arrivano sulla nostra tavola da ogni parte del mondo. Se da un lato possiamo gustare prelibatezze esotiche dal'altro diminuiscono le certezze sui metodi di produzione e aumentano i costi ambientali dovuti al trasporto. Allora perché non dare un'occhiata ai prodotti venduti e commercializzati nella zona di produzione? I prodotti Km0. Noi abbiamo una categoria apposta. Se sei un produttore inserisci gratuitamente la tua inserzione. Se sei un consumatore inizia a cercare, potresti scoprire prodotti genuini dietro casa! Naturalmente devi cercare nella categoria Alimenti Bio e Km0.